Mango Place in 12 Mile

Mango Place, 12 Mile, Broome

Per chi vuole una scorpacciata di mango in tutte le sue possibili variazioni (con tanto di “mango pizza”), una visita al Mango Place è d’obbligo.

Il Mango Place di 12 Mile è il ranch ristorante di un’azienda agricola a conduzione familiare, dove vengono coltivati diversi tipi di mango, e altra frutta e verdura tropicale.

Noi ci siamo stati un venerdì sera, in quella che, insieme all domenica, viene chiamata la “pizza night”: in un forno a legna all’esterno del ristorante i proprietari cucinano la pizza fatta in casa, e la maggior parte dei condimenti è anch’essa di produzione artigianale.

Il ristorante siede nel bel mezzo di una proprietà di diverse migliaia di metri quadri. È possibile visitare una parte del giardino: lo staff mette a disposizione una guida rudimentale (una serie di laminati che descrivono la vegetazione e la selvaggina circostante). Meglio arrivare quindi prima del tramonto, quando c’è ancora un po’ di luce naturale ad illuminare alberi e arbusti. Meglio anche cospargersi di repellente per zanzare, perché ce ne sono parecchie quasi tutto l’anno.

Il bar offre una selezione di cocktail alcolici e non, quasi tutti a base di mango. Noi abbiamo optato per la degustazione vini (anche questi prodotti in casa): cinque o sei tipi di vino diversi, aromatizzati alla frutta, ottimi come accompagnamento a dessert.

La pizza di per sé è buona: i sapori dolci della frutta fresca richiedono un po’ di pratica per poterli apprezzare al meglio come condimento della pizza, ma la cottura nel forno a legna è ottimale. E anche il prezzo è più che buono: 25 dollari per una pizza di 18 pollici di diametro.

Oltre a vini e frutta, l’azienda produce anche marmellate, oli, prodotti per la cura personale, e una serie di souvenir – tutti in vendita nel negozietto a fianco del ristorante.

Per chi cerca lavoro, il Mango Place è sempre alla ricerca di backpacker per aiutare nei campi, nella manutenzione, nel ristorante e nel negozio. Hanno un profilo host su HelpX, annunci periodici su Gumtree, e anche un sito internet da visitare per info e contatti.

 

Condividi

Potrebbe anche interessarti...