Coverwise, l’assicurazione ideale per un viaggio breve in Australia

coverwise

L’assicurazione Coverwise è una buona scelta per chi voglia intraprendere un viaggio in Australia della durata non superiore ai due mesi.

 

Le aree di validità dei prodotti Coverwise includono l’assistenza in viaggio, le spese mediche, gli infortuni di viaggio, la responsabilità civile verso terzi (RCT), il bagaglio, l’annullamento, e l’interruzione del viaggio. Vediamo nel dettaglio i tipi di combinazione di copertura che si possono scegliere.

  • Copertura medica: riguarda l’assistenza sanitaria in viaggio (consulazioni mediche via telefono, trasporto sanitario, ricerca e soccorso…), e la copertura delle spese mediche in viaggio (ospedali, cure odontoiatriche, visite mediche e farmaceutiche).
  • Copertura medica e bagaglio: oltre alla copertura medica descritta sopra, offre anche protezione in caso di furto, scippo, rapina, incendio e mancata riconsegna del bagaglio.
  • Copertura tutto incluso: gli extra del tutto incluso comprendono l’assistenza in caso di infortuni in viaggio o in volo (ossia di eventi che causino morte o invalidità permanente), e l’assistenza a familiari e alla propria abitazione durante il viaggio. E prevede la sostituzione del passaporto o di altri documenti di identità in caso di furto o smarrimento.

Tutte queste coperture includono la Responsabilità Civile verso Terzi (RCT), l’interruzione del viaggio e il rientro anticipato.

  • Copertura annullamento: si tratta di un’opzione facoltativa, acquistabile separatamente come garanzia complementare ad una delle coperture riportate sopra. Grazie alla copertura annullamento si riceve assistenza per il rimborso penale in caso di annullamento del viaggio, e vengono coperte le spese di riprotezione del viaggio.

Per quanto riguarda la durata dell’assicurazione di viaggio per l’Australia, le opzioni sono due.

  • Assicurazione viaggio singolo: copertura di un singolo viaggio per ciascuna persona assicurata durante il periodo di validità della polizza, come indicato nel Certificato di Assicurazione. Le Copertura Medica, Medica e Bagaglio, Tutto Incluso e Annullamento per il viaggio singolo sono valide e operanti per la durata indicata in polizza, con un massimo di 59 giorni totali per viaggio (31 giorni per persone di età compresa tra i 61 e i 68 anni).
  • Assicurazione annuale multiviaggio: copertura di un numero illimitato di viaggi per ogni singola persona assicurata durante il periodo di 365 giorni di validià della polizza e per la destinazione indicata sul Certificato di Assicurazione. Le Coperture Medica, Medica e Bagaglio e Tutto Incluso acquistate su base annuale e per molteplici viaggi sono valide per 365 giorni dalla data di decorrenza della polizza, così come indicato sul Certificato di Assicurazione, ma operative per un massimo di 31 giorni per ogni singolo viaggio e per la destinazione indicata sul Certificato di Assicurazione.

Effettuare un preventivo Coverwise non costa nulla, ed è tutto gestibile interamente online.

 

Condividi

Potrebbe anche interessarti...