Cable Beach in webcam 24 ore su 24

BroomeCam
BroomeCam, webcam in Cable Beach

Cable Beach è ripresa 24 ore su 24 da una webcam che trasmette le immagini della spiaggia in diretta su internet, sul sito BroomeCam. È anche possibile vedere il time-lapse delle ultime 12 ore, cliccando su “View timelapse”.

Sia subito chiaro che, purtroppo o per fortuna, non si tratta di una webcam per voyeur ed esibizionisti. La parte nudista della spiaggia si trova “north of the rocks“, ossia sulla destra della schermata, al di fuori dell’obiettivo della lente. Così come i cammelli noleggiati dai turisti nel tardo pomeriggio.

La videocamera fornisce una visuale statica sulle onde flemmatiche dell’Oceano Indiano che si  ripiegano su una distesa sabbiosa che, al di fuori dell’obiettivo, si distende ininterrotta per altri 22 chilometri. Si vedono persone camminare sulla spiaggia, o affacciarsi verso il mare dai giardini che la sovrastano.

Per gustarsi il famoso tramonto di Cable Beach, senza muoversi da casa propria e a 13mila chilometri di distanza, bisogna visualizzare il video a partire dalle 11 ora italiana, quando il sole inizia ad avvicinarsi verso l’orizzonte.

Il servizio di webcam è promosso da Savannah Way, e gestito tramite i server di Ozolio (per lo streaming del video) e di TimeCam.TV (per il timelapse).

Condividi

Potrebbe anche interessarti...

Aiutaci a crescere

Se quello che stai leggendo ti interessa, clicca uno di questi