Habemus Camps 7

Camps 7
Camps 7

Finalmente abbiamo comprato la bibbia. Dopo aver aspettato un paio di mesi, in attesa della pubblicazione della settima edizione di Camps Australia Wide (il catalogo viene aggiornato a scadenza biennale), e dopo un altro paio di mesi di procrastrinazione ed improbabile ricerca tra l’usato di Gumtree, ci siamo rassegnati a sborsare il prezzo di copertina, e l’abbiamo acqustato nuovo di zecca al Visitor Information Centre di Canberra. Costo: $59,95. Piuttosto caro, o dear, come dicono qui. Ma con Camps 7 dovrebbe risultare più facile trovare posti dove dormire gratis in tranquillità.

Camps Australia Wide è fondamentalmente una raccolta di tutti i campeggi, aree di servizio, zone di sosta e caravan park in cui è possibile parcheggiare il proprio veicolo gratuitamente, o senza spendere più di 22 dollari a notte per mezzo. Ci sono mappe dettagliate di tutti gli Stati, i Territori e dei rispettivi Capoluoghi dell’Australia, quindi il libro risulta anche utile per navigare, senza l’acquisto extra di atlanti stradali. Per muoversi nei centri urbani minori, è più che sufficiente appoggiarsi alle cartine distribuite gratuitamente presso i vari Visitor Centre.

In Camps 7 i posti strategici sono segnalati sulla mappa, e sono elencati a fondo con tutti i dettagli (gratis o a pagamento? Doccia o non doccia? Acqua potabile o no? Eccetera) e con anche le geo coordinate. Più facile di così…

È possibile ordinare Camps 7 via internet dal sito ufficiale di Camps Australia Wide. La consegna è gratuita, sempre che si abbia un indirizzo australiano a cui farselo recapitare.

Condividi