Informazioni sul sito e sull'autore

Francesco Colombo Australia in CampervanL‘autore e ideatore di Australia in Campervan è Francesco Colombo, giornalista pubblicista. Quando non guida un campervan, un fuoristrada o un trattore, e quando non è impegnato a lavorare con un circo o in una mega fattoria, Francesco cura questo ed altri siti, ed aiuta business locali ad espandere la propria presenza online: dallo sviluppo del sito internet, al SEO, alla gestione dei social media. Orgogliosamente senza fissa dimora e senza un datore di lavoro fisso da novembre 2012.

Contatta Francesco tramite:

Australia in Campervan ha avuto una gestazione lunga e incostante. Il sito è stato “pensato” nel 2012, prima di partire per il viaggio; concepito e maturato nel corso 2013, durante le ore al volante di fronte a strade infinite; e lanciato nel 2014, quando la vita da zingaro è stata accantonata per qualche settimana.

La maggior parte del Giornale di bordo contiene storie e descrizioni in retrospettiva. Scritte nel bel mezzo del viaggio, in un periodo di relativa stabilità, che ci ha permesso di organizzare la quantità di materiale accumulato nei mesi precedenti.

Il resto è una collezione di suggerimenti, consigli pratici, scorciatoie, e idee sui costi per chi voglia intraprendere un viaggio come il nostro.

Tutti i testi sono originali e scritti da Francesco Colombo.

Quasi tutte le fotografie pubblicate in queste pagine (le più belle) sono di Rozenn Hamoniau. La riproduzione è vietata. Se vi interessa ricevere una delle foto in alta definizione, contattateci.

Il sito è costruito su piattaforma WordPress, con il sensazionale tema Hueman di AlxMedia.